Tappeti in Camera da Letto by Riposando Ottobre 18, 2018 0 Blog

Tappeti camera da letto: scegliere quello giusto

Tappeti per la camera da letto. Come scegliere il tappeto ideale per arredare la camera. Forme, stili e colori ideali per il tappeto in camera da letto. Consigli per come e dove sistemarlo nella stanza. Manutenzione, modelli e prezzi.

Scegliere il tappeto ideale per la camera da letto significa ricercare uno o più modelli che, nel loro insieme, garantiscano un dolce e caldo risveglio ogni mattina ed abbelliscano la stanza.

In linea con lo stile ed i colori adottati, il tappeto assicura il comfort ideale oltre ad essere un elemento importante in termini di sicurezza, costituendo una superficie che garantisce stabilità.

Per valutare in maniera corretta quale possa possa essere il tappeto perfetto, occorre analizzare il più importante fattore discriminante, ovvero la grandezza della camera da letto.

In una stanza grande, quando si ama il massimo del comfort e si vuole realizzare un ambiente che faccia sentire maggiormente a proprio agio, un tappeto sufficientemente ampio, su cui si possano sistemare sopra letto ed comodini è la soluzione perfetta.

In questo caso, considerando le dimensioni standard di un letto matrimoniale, 180 x 200 cm, occorre indirizzarsi verso un tappeto rettangolare che possa avere una grandezza pari a 240 x 300 cm.

Quando invece non si adottano i comodini, avendo preferito una serie di mensole a muro, oppure si ha l’impressione che un modello molto grande determini un effetto finale poco gradito, un tappeto di 200 x 290 cm può essere il modello adatto.

Ulteriore soluzione, è scegliere due passatoie ed un tappeto singolo, da mettere davanti alla pediera.

Indipendentemente dalla scelta dei colori e dello stile, un tappeto passatoia di 50 x 100 cm, oppure leggermente più grande, 60 x 100 cm, garantisce sufficientemente ampiezza.

A completare la combinazione, un modello leggermente più grande della larghezza del letto, 200 cm x 50, costituisce la dimensione ideale per posizionarlo ai piedi del letto.

camera-letto-idee


POST YOUR COMMENTS

Ti potrebbe interessare
MATERASSI NIDO RELOAD by Riposando Gennaio 27, 2021 0

Il sistema riposo che rigenera Grazie alle soluzioni tecniche adottate e alla qualità e salubrità dei materiali, Nido reload® favorisce un rilassamento muscolare ottimale che si accompagna al mantenimento di una corretta postura del corpo e della colonna vertebrale, in grado di prevenire ..

LEGGI ALTRO
MATERASSI DORSAL by Riposando Gennaio 27, 2021 0

Dorsal è sinonimo di riposo di Natura. I materassi e le reti Dorsal sono la perfetta sintesi di questo pensiero: Amore per la Natura, per le cose fatte bene, per le persone. Naturalmente atossico, anallergico, traspirante. Scopri tutto sulla collaborazione con A.I.F.I Associazione Italiana ..

LEGGI ALTRO