Sonno e salute by Riposando Gennaio 16, 2019 0 Blog
È stato documentato che il materasso, la rete ed il sistema letto – rete più materasso – svolgono un ruolo importantissimo per la salute ed il benessere del corpo e, quindi, della mente. Oltre a una funzione specifica come quella dei prodotti certificati come dispositivi medici, ortopedici e anti decubito, il materasso, la rete e il sistema letto possono svolgere un’azione preventiva e/o coadiuvante per alcune condizioni come il mal di schiena, contribuendo sensibilmente anche al miglioramento della qualità del sonno. Al riguardo si riportano i risultati di alcuni studi:
“Valutazione del dolore e della rigidità del busto nonché della qualità del sonno dopo l’introduzione di un sistema letto medio/rigido”. Lo studio ha dimostrato che con soli 28 giorni di utilizzo di un prodotto medio rigido, si ottengono grandi miglioramenti nella qualità del sonno ed una notevole diminuzione della percezione di rigidità del busto e mal di schiena. Né l’altezza, né il peso, né l’età dei soggetti ha influenzato il risultato positivo per tutti.”
“Valutazione dei cambiamenti nella qualità del sonno e dei dolori alla schiena e nella percezione dello stress dopo l’utilizzo di un nuovo sistema letto”. Il risultato di tale studio ha permesso di evidenziare come già nelle 4 settimane successive al semplice cambiamento del sistema letto, sia la qualità del sonno che il mal di schiena sono migliorati di più del 50% in tutti i soggetti dell’esperimento.”

POST YOUR COMMENTS

Ti potrebbe interessare
Perche’ scegliere il Nostro Ecommerce ? by Riposando Settembre 30, 2020 0

Come già precisato, l’aspetto economico è uno dei punti di forza di una realtà adatta alla vendita di materassi online, questo perché: Il prezzo nutre un forte interesse da parte di ogni utente, prima di tutte le altre caratteristiche del materasso da acquistare, anch’esse da ..

LEGGI ALTRO