Metodo Danese per Riposare bene ed essere Felici by Riposando Marzo 17, 2018 0 Blog

Sapevi che la Danimarca è considerato uno dei paesi più felici del mondo? È così importante essere felici per i danesi che esiste anche un istituto di ricerca sulla felicità!

Meik Wiking, ha pubblicato un libro sul metodo danese per trovare la felicità. Il segreto sembra tutto racchiuso in una semplice parola: hygge!

Cosa vuol dire “Hygge”?

Sono state tentate molte traduzioni di questa parola, che a quanto pare esiste solo in danese, ma è praticamente impossibile trovarne il corrispettivo in altre lingue.

“Hygge” sta infatti ad indicare una precisa esperienza fatta di intimità, comfort, familiarità, sicurezza e benessere. Meik Wiking la definisce come quella sensazione che si prova quando si è circondati dalle persone care, tutti sono felici e rilassati attorno al magico calore di un focolare d’inverno, sorseggiando una buona tazza di cioccolata calda. Hai capito di quale sensazione parla?

5 passi per una vita più “hygge” e notti più rigeneranti

Le premesse sembrano davvero ottime, e allora perché non provare ad essere più “hygge” nella vita di tutti i giorni? Prova così:

  1. Rendi la tua casa un posto accogliente dove respirare quell’atmosfera serena e intima. I danesi passano molto tempo in casa durante i freddi inverni, per questo sono dei veri esperti nel renderla il più accogliente possibile. Una casa dove rilassarsi, dimenticare i problemi del lavoro e godersi un riposo eccezionale.
  2. Di fondamentale importanza sono le luci che sono preferibili calde e soffuse: soprattutto la sera è buona norma tenere le luci più basse possibili così da abituarsi all’oscurità e addormentarsi meglio e più velocemente.
  3. Condividi il tuo tempo con le persone a cui vuoi bene: non c’è modo migliore di rilassarsi, essere felici e vivere al meglio la propria vita.
  4. Coccolati con una tazza di cioccolata calda o ancora meglio una tisana rilassante
  5. Dai forma al tuo “higgekrok”, ovvero il tuo “nido” dove accoccolarti su morbidi cuscini, avvolto in una calda coperta a sorseggiare una buona tazza di tè. L’higgekrok è il tuo rifugio personale, un luogo della casa dove rilassarti e coccolarti. Segui le stesse regole per rendere la tua camera da letto il luogo più rilassante della casa: scegli sempre toni neutri e materiali naturali, luci basse e niente di elettronico in camera da letto!

Rilassati, goditi la vita e riposa alla grande ogni notte!

Scopri come migliorare il tuo riposo notturno grazie ad un sistema letto di qualità: Scegli Riposando Materassi sapremo meglio suggerirti per un vero sistema letto


POST YOUR COMMENTS

Ti potrebbe interessare
MATERASSI NIDO RELOAD by Riposando Gennaio 27, 2021 0

Il sistema riposo che rigenera Grazie alle soluzioni tecniche adottate e alla qualità e salubrità dei materiali, Nido reload® favorisce un rilassamento muscolare ottimale che si accompagna al mantenimento di una corretta postura del corpo e della colonna vertebrale, in grado di prevenire ..

LEGGI ALTRO
MATERASSI DORSAL by Riposando Gennaio 27, 2021 0

Dorsal è sinonimo di riposo di Natura. I materassi e le reti Dorsal sono la perfetta sintesi di questo pensiero: Amore per la Natura, per le cose fatte bene, per le persone. Naturalmente atossico, anallergico, traspirante. Scopri tutto sulla collaborazione con A.I.F.I Associazione Italiana ..

LEGGI ALTRO