I materassi in memory by Riposando Dicembre 11, 2017 0 Blog

Un tempo i materassi di lana erano il non plus ultra, per quanto riguardava il riposo. Oggi il miglior materiale per la lastra interna di un materasso è il memory foam. Quindi, parlando di un buon riposo, è inevitabile parlare di materassi in memory, anche se cosa si sa davvero sul memory foam è davvero poco. Memory foam è il termine inglese per indicare la “schiuma di poliuretano viscoelastica termosensibile a lento ritorno”. Questa particolare schiuma è stata brevettata dalla NASA per realizzare l’imbottitura dei sedili degli shuttle e delle tute spaziali. È una molecola sintetica, che abbina all’elasticità, la capacità di adattarsi in base al calore corporeo. Diffusosi sul mercato a partire dagli anni ‘80, il memory foam è diventato subito il materiale migliore per la realizzazione dei materassi.

Un materasso in memory foam infatti, oltre a sostenere il peso del nostro corpo, si modella grazie al calore che emaniamo. Grazie a questa caratteristica il materasso in memory è assolutamente ergonomico; si evita così la creazione di zone di pressione, prevenendo così fastidiosi dolori al collo, alle spalle e ai fianchi; migliorando in generale la qualità del nostro riposo. Aggiungiamo che non esiste un materasso in memory foam che sia interamente composto da memory foam. Per questo motivo tutti i materassi in memory si compongono almeno di 2 strati diversi: lo strato superficiale in memory e lo strato inferiore, di solito in poliuretano schiumato ad acqua. Questo accorgimento è stato adottato perché mentre il memory foam tende a modellarsi sul nostro corpo, la schiuma poliuretanica sorregge tranquillamente il nostro peso.

Un materasso in memory non si compone solo della lastra interna, ma anche di imbottitura e rivestimento . Noi di Riposando Materassi abbiamo selezionato i migliori produttori affinché’ il cliente finale abbia il miglior risultato nella scelta del miglior sistema Riposo . Materassi e doghe gela


Ti potrebbe interessare
Perche’ scegliere il Nostro Ecommerce ? by Riposando Settembre 30, 2020 0

Come già precisato, l’aspetto economico è uno dei punti di forza di una realtà adatta alla vendita di materassi online, questo perché: Il prezzo nutre un forte interesse da parte di ogni utente, prima di tutte le altre caratteristiche del materasso da acquistare, anch’esse da ..

LEGGI ALTRO