Fattori da tenere in mente per la scelta del materasso by Riposando Gennaio 15, 2018 0 Blog

I materiali sono importanti?

I materiali sono tutto in un materasso! Come abbiamo infatti analizzato precedentemente nei paragrafi dedicati ad alcuni fattori decisivi nella scelta del materasso, la composizione interna, il rivestimento e sterno e la durezza stessa del prodotto sono condizionate dai materiali utilizzati per fabbricarli. Inoltre alcuni materiali si distinguono per caratteristiche particolari che ben si sposano ad uno specifico target di utilizzatori: è il caso, ad esempio, di un rivestimento esterno o di una composizione interna in memory foam, adatta ai più freddolosi, oppure dell’utilizzo di materiali totalmente anallergici per chi soffre di allergie dovute alla polvere. Bisogna sempre prestare attenzione alle indicazioni riguardanti i materiali: se un materasso è misto, è importante badare alla percentuale dei vari materiali utilizzati, in modo da assicurarsi non solo un prodotto adatto alle proprie esigenze ed aspettative, ma soprattutto in linea con il prezzo che ci viene chiesto di spendere per acquistarlo.

 

Il prezzo è importante?

Il prezzo di un materasso può variare da circa 100 € a migliaia di euro: come si spiega una variazione così ampia? Bisogna essere consapevoli del fatto che il prezzo è un indicatore indiscutibile della qualità e delle caratteristiche strutturali e funzionali di questo genere di prodotti. Un materasso costoso, infatti, prevederà un tipo di struttura interna sofisticata, longeva ed adatta a prevenire e migliorare tanti dolori muscolari e articolari, offrendo un generale benessere del sonno che, ovviamente, i modelli che costano molto meno non possono assicurare. È quindi molto importante non scegliere il proprio materasso solo in base a quanto si vuole spendere, ma selezionarlo soprattutto in base al tipo di corporatura dell’utente che dovrà usarlo, alle sue esigenze personali e ad eventuali problemi di postura o di dolori cronici. Il nostro consiglio è quello di evitare dei prodotti troppo economici, soprattutto se dovete scegliere il materasso su cui dormire quotidianamente: bisogna ricordare che con i materassi più alto è l’investimento iniziale, migliore sarà la qualità del sonno, e invariate saranno le condizioni del prodotto nel tempo, che resterà sempre in grado di sostenere l’utente senza deformarsi o danneggiarsi .


Ti potrebbe interessare
MATERASSI NIDO RELOAD by Riposando Gennaio 27, 2021 0

Il sistema riposo che rigenera Grazie alle soluzioni tecniche adottate e alla qualità e salubrità dei materiali, Nido reload® favorisce un rilassamento muscolare ottimale che si accompagna al mantenimento di una corretta postura del corpo e della colonna vertebrale, in grado di prevenire ..

LEGGI ALTRO
MATERASSI DORSAL by Riposando Gennaio 27, 2021 0

Dorsal è sinonimo di riposo di Natura. I materassi e le reti Dorsal sono la perfetta sintesi di questo pensiero: Amore per la Natura, per le cose fatte bene, per le persone. Naturalmente atossico, anallergico, traspirante. Scopri tutto sulla collaborazione con A.I.F.I Associazione Italiana ..

LEGGI ALTRO