Consigli per i tuoi Bimbi by Riposando Marzo 17, 2018 0 Blog

Ecco come il consumo di pesce può aiutare i tuoi bimbi a dormire meglio!

Una recente ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Nature parla di come il consumo di pesce nella dieta di un bambino, e anche di un adulto, possa aiutare a riposare meglio!

Ecco perché dovresti inserire piatti a base di pesce nella dieta di tutti i giorni se vuoi aiutare i tuoi bimbi a riposare meglio!

Omega-3, nuovi alleati per un “Sanodormire”

La ricerca condotta in Cina ha preso in esame i risultati ottenuti su oltre 500 bambini tra i 9 e gli 11 anni: è emerso che gli acidi grassi contenuti nel pesce aiutano, non solo a migliorare l’intelligenza, ma anche la qualità del sonno dei bambini.

4,8 punti in più nei test IQ

Gli scienziati hanno confrontato i risulti dei test d’intelligenza e scoperto così che un maggiore consumo di pesce corrisponde ad un punteggio più alto nei risultati dei test.

Qualità del sonno migliore grazie al consumo di Omega-3

Gli scienziati hanno poi chiesto ai genitori dei bambini di monitorare la qualità del sonno dei loro figli e nuovamente è emersa una correlazione tra il consumo di pesce e le abitudini di riposo dei bambini: frequenza di risvegli notturni e sonnolenza diurna.

I bambini che consumavano più frequentemente pesce erano quelli con disturbi del sonno meno frequenti e qualità del riposo migliore.

Per uno stile di vita sano, mangia bene e dormi alla grande!

Qualche idea per una cena perfetta prima di un riposo rigenerante?

Non dimenticarti pero’ che Riposando Materassi ha la soluzione ideale per un sano riposo dei tuoi Bambini .


POST YOUR COMMENTS

Ti potrebbe interessare
Perche’ scegliere il Nostro Ecommerce ? by Riposando Settembre 30, 2020 0

Come già precisato, l’aspetto economico è uno dei punti di forza di una realtà adatta alla vendita di materassi online, questo perché: Il prezzo nutre un forte interesse da parte di ogni utente, prima di tutte le altre caratteristiche del materasso da acquistare, anch’esse da ..

LEGGI ALTRO