indecisione ., scelta
Materassi in poliuretano espanso o in lattice: differenze e quale scegliere? by Riposando

I materassi in poliuretano espanso o in lattice sono tra le scelte più diffuse per chi è orientato verso un’alternativa più evoluta rispetto al materasso tradizionale. Si tratta di due materiali completamente differenti, ma che proprio grazie alle loro caratteristiche superano alcuni limiti dei materassi a molle e sono apprezzati da chi cerca una qualità del sonno superiore. Per poter effettuare la scelta migliore, è bene conoscere meglio queste due tipologie di materasso. Scopriamole insieme. MATERASSI IN LATTICE Fino a qualche anno fa, i materassi in lattice erano considerati la vera rivoluzione nel settore del riposo. La possibilità di utilizzare un materiale naturale in alternativa alle molle tradizionali era ritenuto da molti la scelta più corretta per la propria salute.   Proprio per la sua natura, il lattice è però particolarmente sensibile all’umidità: assorbe il sudore del corpo d’estate e l’umidità ambientale nei mesi freddi. Un materasso in lattice deve…

LEGGI ALTRO
L giungla dei Materassi
Poveri Clienti by Riposando

Noto che su Internet c’e’ di tutto e’ di piu’,acquistare un materasso per il cliente e’ veramente diventato difficile ,cari signori il miglio consiglio che possiamo darvi e’ non acquistate un Materasso cosi’ a caso e senza aver prima visitato dei punti vendita  specializzati ,fareste eventualmente il piu’ grave errore .

LEGGI ALTRO
Cervicale
Cuscino cervicale come usarlo by Riposando

Chi soffre di problemi di cervicale dovrebbe prestare particolare attenzione non soltanto al materasso sul quale dormire, ma anche al cuscino utilizzato. Per questa ragione in commercio esistono particolari tipologie di cuscino idonei all’utilizzo da parte di coloro che tendono ad avere problemi di cervicale, principalmente realizzati in lattice o in materiale memory. La cervicale colpisce solitamente la base del collo, ragion per cui il giusto cuscino può essere un valido alleato per alleviare questa problematica. Un dispositivo specifico in materiale anatomico, pensato per il corretto posizionamento della testa, potrebbe quindi rappresentare una soluzione per risolvere o, quanto mano, ridurre i danni provocati da questa patologia. Il tratto cervicale risente della posizione statica e spesso errata assunta durante il sonno, ragion per cui sarebbe utile trovare un dispositivo sicuro e capace di prevenire questa problematica. Cuscino cervicale: correzione della postura e risoluzione di ogni problema La progettazione dei cuscini per…

LEGGI ALTRO
Cuscino
Cuscino quale scegliere ? by Riposando

La scelta del cuscino è molto importante e dovrebbe avvenire sempre con la massima attenzione. Acquistare un cuscino scadente o di tipologia errata per le nostre esigenze non soltanto può influire negativamente sulla qualità del sonno, ma anche sulla salute della colonna vertebrale e del collo: ecco perché è importante comprendere con precisione quale cuscino scegliere a seconda delle proprie abitudini di riposo. A livello di qualità del sonno, la scelta del cuscino (o guanciale) è da considerarsi pariteticamente importante a quella del materasso. Teniamo infatti presente che, per evitare di dormire male e risvegliarsi con fastidiosi dolori alla schiena, al collo o alla testa, questi ultimi dovranno essere allineati con il resto del corpo. Il ruolo del cuscino è infatti quello di garantire che il capo sia nella posizione corretta durante il riposo, facilitando al contempo la migliore respirazione. Quando ci si pone il problema di quale cuscino scegliere,…

LEGGI ALTRO
LA SCELTA
La scelta del Materasso per Pesi large by Riposando

La scelta del materasso corretto è la chiave per dormire e riposare bene. L’importanza della scelta del materasso risiede infatti nella corretta postura assunta durante la notte. È sempre importante orientarsi su un prodotto di qualità, così da avere maggiori garanzie sulle materie prime utilizzate per l’assemblaggio del materasso e una maggiore attenzione nella lavorazione. In questo modo avrete la certezza di acquistare un prodotto durevole nel tempo e salutare. Ogni persona, per questioni di gusto e corporatura, potrà indirizzare la sua scelta verso un determinato modello di materasso. In particolar modo, le persone in sovrappeso o obese necessitano di materassi specifici, proprio perché il loro peso potrebbe causare problemi alle articolazioni a causa della pressione esercitata sul materasso. Nel caso si tratti di un materasso a una piazza può essere sufficiente acquistare un prodotto piuttosto rigido o memory, i quali non subiscono grosse alterazioni anche in presenza di un’importante…

LEGGI ALTRO
COME AGISCE IL MEMORY by Riposando

I Materassi  Memory si adattano e modellano in base al peso ma anche alla temperatura che il copro sviluppa. Se noi adagiamo ad esempio la nostra mano su una lastra in memory, vedremo e sentiremo formare sulla stessa la nostra impronta, nel momento in cui la ritrarremo vedremo invece scomparire lentamente l’ orma ed è per tale motivo che i materassi in memory vengono anche volgarmente chiamati a “Lenta Memoria “. Nonostante l’estrema adattabilità i materassi memory mantengono un adeguato sostegno in quanto abbinano allo strato in memory un in acquagel ad alta portanza.

LEGGI ALTRO
Innovazione n
Palladio Un Materasso Innovativo by Riposando

sostegno attivo IL PIANO DI RIPOSO IDEALE La conformazione fisica e il peso sono differenti da individuo a individuo, pertanto ogni corporatura necessita di un materasso di portanza(capacità di sostenere il peso del corpo) sostenuta alle proprie caratteristiche. A oggi, anche per modelli di alta gamma, le proposte di prodotto si sviluppano su materassi sostanzialmente “passivi”, ossia con una struttura standard, seppur di qualità, nel migliore dei casi costruita per offrire un grado di portanza ben delineato e finalizzato a supportare correttamente solo uno specifico range di peso e corporatura. SOGNO VENETO® ha studiato e messo a punto un nuovo concetto di “Sistema di riposo integrato”, che ha consentito di realizzare una gamma di prodotti in abbinamento sinergico ottimale con la collezione “Reti evolute”, per trovare con sicurezza e senza compromessi il proprio piano di riposo ideale. questo innovativo sistema BREVETTATO da SOGNO VENETO® interagisce dinamicamentecon le diverse pressioni esercitate…

LEGGI ALTRO
Esperienza e Professionalita'
ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ by Riposando

Il nostro personale competente e organizzato vi aiuterà a trovare la giusta soluzione per la vostra ordinazione, anche con esigenze specifiche, fornendo inoltre un rapido servizio di consegna a domicilio.

LEGGI ALTRO
MATERASSI IGNIFUGHI OMOLOGATI CLASSE 1IM by Riposando

Riposando Materassi e’ anche specializzato con una linea di materassi specifica per le grandi collettività come strutture alberghiere e sanitarie, ospedali. Ogni materasso della collezione “ignifughi” è omologato e certificato in classe 1IM: ciò significa che il ministero del’interno attesta che ogni articolo è stato prodotto nel pieno rispetto delle normative vigenti sull’infiammabilità ed è conforme alle severe direttive comunitarie.

LEGGI ALTRO
Un buon supporto per il corpo
Un sano supporto per il corpo by Riposando

L’evoluzione tecnologica ha portato alla realizzazione del materasso a Molle Insacchettate, un sano supporto per il sonno. La struttura è composta da molle a diversa portanza, per rispettare i diversi carichi di pressione del corpo. Il numero maggiore di molle rispetto ai materassi tradizionali, consente di ottenere una maggiore sensibilità nell’adattamento alla schiena, garantendo un riposo più ergonomico e confortevole. Le molle sono racchiuse all’interno di un sacchetto di apposito tessuto ad alta resistenza di usura, per garantire un maggior confort agendo in modo indipendente le une dalle altre. Infatti le singole molle sorreggono delicatamente il corpo, adeguandosi ad ogni suo anche più lieve movimento. Si abbassano solo le molle che ricevono una pressione, senza sollecitare le altre.Dal miglioramento tecnologico del molleggio insacchettato tradizionale, nascono le Micromolle. L’ingombro di ogni molla è inferiore, per far sì che il numero di queste ultime sia il doppio e permettendo al molleggio di…

LEGGI ALTRO