10 cose da fare a letto quando fuori fa freddo by Riposando Ottobre 19, 2018 0 Blog

cose da fare quando fa freddo

È gennaio, non hai una ragione al mondo per uscire e fuori c’è un vento gelido che spazza le strade? E allora perché non approfittarne, prendersi una pausa e vivere un’intera giornata a letto!

Il letto da vivere per rilassarsi

Chi l’ha detto che per rilassarsi si debba per forza rivolgersi a un centro benessere? Spesso ci vuole un’influenza per costringerci a letto, e invece restare avvolti tra le lenzuola un’intera giornata e ricaricare le batterie potrebbe rivelarsi una piacevolissima esperienza.

Ecco 10 idee per trasformare una gelida domenica d’inverno in un caldo momento di benessere, svago e relax fai da te.

10 cose da fare a letto se fuori piove o fa freddo

Una lunghissima colazione tra le lenzuola

Bere un caffè al volo, mentre con un occhio cerchi la borsetta e con l’altro sbirci l’orologio, non è fare colazione! Oggi niente fretta, anzi. Prepara una sontuosa colazione: cappuccino, tè, frutta, biscotti, marmellata, yogurt, insomma, per una volta non facciamoci mancare nulla. Metti tutto sopra il vassoio e torna subito al caldo per una corposa e lentissima colazione a letto!

Un lungo massaggio

In una coppia la questione “massaggi” è sempre un punto dolente. Entrambi vogliono riceverli, ma quando poi si tratta di farli… Bè, avendo a disposizione un’intera domenica ci si può sbizzarrire con oli, creme, incensi, ed essere comunque sicuri che ognuno avrà il proprio turno. Inoltre, secondo uno studio svolto dal Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, oltre al relax, i massaggi hanno veri e propri effetti biologici positivi. Due su tutti: riducono la quantità di ormoni dello stress in circolo e potenziano il sistema immunitario, proteggendoci da infezioni e malattie. Perché non approfittarne?

Maratona di film…

D’accordo la Tv in camera non è il massimo, ma passare la domenica a letto per una maratona di classici ha sempre il suo perché. Fondamentale la scaletta. Qualche commedia romantica, un classico della Disney, un thriller, ma anche un po’ di novità e avventura, magari un fantasy… Se poi a scegliere si è in due, il programma sarà ancora più ricco! Occhio a non litigare, però, il tempo per accontentare i gusti di entrambi non manca. 

…o di serie Tv

Ancora più facile, non serve nemmeno scegliere una scaletta. Guardare o riguardare tutti gli episodi della nostra serie preferita, con la faccia sprofondata nel cuscino, magari cedendo a qualche momento di sonno, è forse l’attività più rilassante che ci si possa regalare. E allora episodi a ripetizione come se non ci fosse un domani!

Pranzo a letto

La colazione non è l’unico pasto della giornata. Senza troppi sensi di colpa, regaliamoci anche un bel pranzo a letto. Ovviamente il menù deve essere composta da qualcosa di facile e veloce, sia da preparare che da mangiare. Un paio di toast ben farciti potrebbe fare al caso, oppure un’insalata ricca con crostini abbrustoliti. Attenzione alle briciole però: c’è chi tra le lenzuola non le sopporta!

Immergersi totalmente nella lettura

Non sarà più molto popolare, ma dedicarsi completamente a un libro, immergendosi nelle sue ambientazioni, nella trama e nei suoi personaggi fino a non riuscire più a smettere di leggere, è un ottimo modo per trascorrere una domenica rilassata e diversa. Farlo comodamente distesi a letto, avvolti dal tepore del piumone, rischia davvero di essere perfetto! Ricordatevi però di fare qualche pausa, magari alternando la lettura a qualche rapido spuntino.

Un bagno caldo (e consumi calorie rilassandoti)

Quante volte lo hai sognato? Magari mentre eri fuori con il termometro di poco sopra lo zero. Bene, riempi la vasca e preparati a rilassare ogni muscolo tra schiuma e profumi. E poi fa bene: una ricerca condotta presso la Loughborough University in Gran Bretagna ha dimostrato che un bagno caldo di 40 minuti consente di bruciare tante calorie quante vengono bruciate da una camminata di mezz’ora. Subito dopo il bagno, asciugati e infilati subito a letto, in questo modo il corpo reagirà regalandoti una piacevole sensazione di calore diffuso e relax totale.

Parlare e coccolarsi un po’

Pur vivendo insieme, non sempre una coppia ha il tempo e le energie per parlare serenamente e magari scambiarsi un gesto d’affetto. Dopotutto siamo quasi sempre di corsa: il lavoro, gli appuntamenti, insomma mille distrazioni… Con una domenica trascorsa a letto però non ci sono più scuse. E cosa c’è di più rilassante e salutare che trascorrere qualche ora a parlare e scherzare abbracciati sotto al piumone?

Dormire

Un’ultima cosa davvero rilassante da fare a letto è… dormire! Certo lo facciamo ogni notte, ma avere un’intera domenica per sonnecchiare è un lusso che non capita spesso di potersi concedere. Un sonnellino di mattina, un sonnellino dopo pranzo e poi tornare a letto di sera: d’accordo, così si rischia di essere troppo pigri, ma un giorno total relax all’anno ce lo possiamo anche regalare, o no? 


POST YOUR COMMENTS

Ti potrebbe interessare
Perche’ scegliere il Nostro Ecommerce ? by Riposando Settembre 30, 2020 0

Come già precisato, l’aspetto economico è uno dei punti di forza di una realtà adatta alla vendita di materassi online, questo perché: Il prezzo nutre un forte interesse da parte di ogni utente, prima di tutte le altre caratteristiche del materasso da acquistare, anch’esse da ..

LEGGI ALTRO